Divieto di dimora in Sardegna per un 31enne albanese residente a Cascina. Maxi-sequestri e indagini in corso.
CASCINA – Un cittadino albanese di 31 anni, residente a Cascina, è tra gli otto indagati nell’ultima tranche dell’operazione antidroga “Termine”, che ha coinvolto Sardegna e Toscana. Nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora in Sardegna, misura cautelare emessa al termine di nuove indagini condotte dai Carabinieri.
Secondo quanto emerso, l’uomo era collegato a due associazioni criminali sarde che operavano in stretto contatto con elementi della criminalità albanese in Toscana e Veneto. Una di queste organizzazioni si occupava del recupero e dello smistamento di cocaina ed eroina dalla Penisola alla Sardegna, mentre l’altra, composta da camionisti professionisti, trasportava la droga e riconsegnava il denaro ai fornitori.
L’indagine ha portato a sequestri imponenti: 127 kg di cocaina, 7 kg di eroina, 53 kg di hashish, 1 kg di marijuana, 47 armi e 380.000 euro in contanti. L’attenzione ora si sposta anche su Cascina, da dove risiede l’indagato, segnalando come la rete criminale si estenda ben oltre la Sardegna e coinvolga collegamenti nazionali. (ANSA).





