L’azione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa continua in modo costante nel contrasto allo spaccio di droga, con controlli mirati soprattutto nelle zone più delicate del territorio cittadino.
Nel pomeriggio di ieri 19 gennaio 2026, i militari della Sezione Operativa di Pisa hanno tratto in arresto un uomo straniero di 30 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio. I Carabinieri hanno intercettato il soggetto subito dopo la cessione di una dose di droga a un acquirente, riuscendo così a bloccarlo e ad avviare immediatamente ulteriori accertamenti.
La successiva perquisizione domiciliare, estesa all’abitazione in uso all’uomo, ha consentito di rinvenire due panetti di hashish per un peso complessivo di 106 grammi, oltre a due involucri di cocaina del peso totale di 47 grammi. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre trovati strumenti idonei al confezionamento delle dosi e una somma di denaro contante pari a 2.705 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Tutto il materiale rinvenuto, insieme al denaro sequestrato, è stato preso in carico dai militari in attesa del versamento presso l’ufficio corpi di reato competente.
L’uomo arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando. Nella mattinata odierna si è svolto il rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagato è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.





