Operaio cade dal tetto mentre ripara un lucernario, trasportato in codice rosso all’ospedale Careggi di Firenze.
Momenti di grande paura ieri pomeriggio, lunedì 25 agosto, a Montale, dove un operaio di 58 anni ha riportato gravi ferite cadendo dal tetto di un capannone industriale. L’incidente si è verificato intorno alle 15 in via Guido Rossa. Lo riporta la stampa locale.
Come riporta la stampa locale, l’uomo era salito sul tetto per riparare un lucernario danneggiato. Durante l’intervento, sarebbe caduto. L’operaio ha riportato un grave trauma cranico, motivo per cui la situazione è stata subito considerata critica.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: la Croce Verde di Chiazzano, l’automedica, i Vigili del fuoco e la polizia municipale, oltre al personale della medicina del lavoro dell’Asl. Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, il medico del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato in un piazzale nelle vicinanze per trasferire il ferito all’ospedale Careggi di Firenze in codice rosso.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e verificare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.