Un gesto di solidarietà che non solo aiuterà qualcuno, ma che servirà a mantenere vivo il ricordo di una persona cara.
Lo scorso mercoledì 28 dicembre è venuta a mancare Ottavia Ceppatelli, lasciando incredula un’intera comunità. Un dolore “assurdo”, si legge in tantissimi messaggi di cordoglio apparsi in questi giorni social per ricordare una “persona splendida“.
“Sei bella, sarebbe bello baciarti, ne verrebbe lietezza agli occhi, alle pozzanghere, alle ossa dei vecchi, i cani sarebbero meno stanchi, gli uccelli volerebbero più in alto. Quello che accadrebbe se mi baciassi in verità è incalcolabile, il corso della luna cambierebbe e forse in universi lontani si accenderebbe una stella mai vista e avrebbe i nostri nomi. Comunque, anche se non mi bacerai ci sarà un filo di emozione nel guardarti. E poi sarà normale dividersi più che ritrovarsi. Franco Arminio“.
“Con queste parole, la tristezza nel cuore e l’augurio di uscirne migliore, voglio ringraziare tutte quelle persone che in questo momento sono state vicine a me e alla mia famiglia per l’improvvisa perdita di mia mamma. Vi chiedo di omaggiarla e non disperarla, lei avrebbe voluto così.
Chiunque avesse piacere a fare una donazione in sua memoria potete farla alla Misericordia di Volterra o alla Gavol Onlus di Volterra. Lei amava tanto gli animali“, si legge in un commovente post della figlia sul gruppo Facebook Sei di volterra se.