Una comunità raccolta nel dolore
La comunità di Capannoli si è risvegliata ieri 23 novembre avvolta in un velo di profonda tristezza. Luca Magozzi, stimato agente immobiliare di 59 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione, stroncato da un improvviso malore mentre riposava in casa.
La notizia ha lasciando sgomenti tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano. Magozzi lascia nel dolore la madre Bruna e l’amata figlia Sara, insieme a una comunità intera che oggi si stringe attorno alla famiglia.
Il ricordo di Luca emerge vivido e toccante attraverso le testimonianze dei suoi ex compagni di scuola elementari e medie di Capannoli, con i quali aveva mantenuto un legame speciale nel corso degli anni. “Un uomo straordinario e socievole,” lo descrivono, mentre riaffiorano alla memoria i momenti condivisi tra i banchi di scuola, ora avvolti in un velo di nostalgica commozione.
Particolarmente commovente la testimonianza di Antonia, ex compagna di classe che negli ultimi anni aveva collaborato con Luca nel settore sportivo, condividendo passioni e progetti. Il loro sodalizio sportivo aveva rafforzato un’amicizia nata sui banchi di scuola.
Sui social network si moltiplicano i messaggi di cordoglio e i ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, a testimonianza di quanto Luca fosse benvoluto e rispettato nella comunità.
La camera ardente è stata allestita presso la Cappellina della Pubblica Assistenza di Capannoli. L’ultimo saluto a Luca Magozzi si terrà oggi, domenica 24 novembre, alle ore 15:00, presso l’Abbazia di San Bartolomeo di Capannoli, dove la comunità si riunirà per rendergli l’estremo omaggio.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nei cuori dei suoi cari, ma nell’intera comunità di Capannoli, che perde un figlio della sua terra che ha sempre saputo distinguersi per le sue qualità umane e professionali. Sotto il precedente articolo ed il saluto della società sportiva di Pallavolo cui era presidente… Luca era molto conosciuto a Capannoli, sia per l’attività che svolgeva che per il ruolo che ricopriva nella società sportiva Cappannolese... continua sotto