Un uomo di origine tunisina aveva occupato un garage e minaccia i proprietari con un coltello, intervengono gli agenti del NOSU e lo sgombera.
Una coppia di anziani coniugi si era presentata in ufficio per sporgere denuncia contro un uomo di nazionalità tunisina che, con un pretesto, si era installato in un garage di un condominio di Cisanello, dapprima utilizzandolo come ricovero di materiali e poi trasformandolo in una vera e propria dimora con tanto di letto, materasso, lenzuola, abiti, derrate alimentari e fornello con bombola di gas.
La storia andava ormai avanti dal 2019 fra le reiterate proteste dei condomini e dello stesso amministratore di condominio. Lo straniero aveva anche parcheggiato la propria auto davanti al garage nel cortile condominiale.
Vani i tentativi dei proprietari, che abitano altrove, di convincere l’uomo ad andarsene, ricevendo più volte minacce “Se insistete tiro fuori il coltello”. Immediato l’intervento degli agenti coordinati dal commissario Paolo Migliorini che ieri mattina, alla presenza dei coniugi, hanno aperto il garage e colto in flagranza il 50enne ancora a letto.
L’uomo, già conosciuto dagli uomini della Municipale per precedenti occupazioni abusive nel quartiere di Gagno, tentava una inutile reazione violenta per cercare una via di fuga, dopo aver richiuso a chiave la porta dell’immobile. Immediatamente bloccato, veniva fotosegnalato e denunciato per invasione di edifici, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Venivano rinvenuti su un tavolino, e posti sotto sequestro, i blocchetti forzati della originaria serratura sostituiti dall’occupante abusivo.
Il garage veniva in pochi minuti sgomberato e riconsegnato ai più che soddisfatti legittimi proprietari che non speravano in un esito così rapido della vicenda.
Sono decine gli immobili, sia pubblici che privati, occupati abusivamente e sgomberati dagli agenti del Nosu nell’ultimo anno.
Fonte ufficio stampa NOSU Pisa