Elezione del nuovo Consiglio Direttivo N.O.G.R.A. Pisa 2026: conferme e nuovi ingressi nel team per rafforzare le attività di tutela animale.
Il 24 gennaio 2026, in occasione delle elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo, sono stati eletti i nuovi cinque consiglieri N.O.G.R.A. Pisa, tre dei quali sono stati riconfermati: Michele Mennucci, Giorgio Tamberi e Silvia Ghelardoni, mentre i due nuovi eletti sono Patrizia Simonetti e Monica Ciuti.
In data 14 febbraio, l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo presidente e il vice presidente riconfermando Mennucci e Tamberi, elezione che conferma il buon lavoro fatto per la crescita associativa e operativa per i nuclei guardie zoofile, soccorso animali e protezione civile nel corso dei precedenti anni di mandato.
Il coordinamento associativo e operativo rimane al dirigente Michele Mennucci, che dal 2016 ad oggi, attraverso una costante crescita formativa, acquisizione di mezzi, attrezzature, protocolli di intervento e altre attività professionalizzanti per le guardie zoofile e operatori di nucleo, ha dato vita ad una realtà associativa unica nel suo genere per gli interventi a protezione degli animali e salvaguardia dell’ambiente, con riconoscimenti da parte di enti, amministrazioni e istituzioni.
Il presidente coordinatore dirigente Michele Mennucci ringrazia il fantastico gruppo delle guardie zoofile e operatori N.O.G.R.A., formato da donne e uomini che ogni giorno sacrificano il loro prezioso tempo a difesa e protezione degli animali, dell’ambiente e delle persone, in caso di situazioni straordinarie o in seguito a terremoti, alluvioni, incendi o qualsiasi altro particolare evento che metta in pericolo la vita di ogni essere vivente, con l’attivazione del nucleo di protezione civile.
I volontari N.O.G.R.A., come tutti i veri volontari di tutte le associazioni che operano in diversi settori, svolgono con anima e cuore qualsiasi attività a loro affidata, segno distintivo di persone eccezionali che lavorano gratuitamente per la collettività , allo scopo di garantire assistenza, sicurezza, un sorriso, una pacca sulla spalla, amore e dolcezza nei momenti più duri e difficili della vita.
Alle due nuove consigliere Simonetti e Ciuti, al vice presidente riconfermato Tamberi e alla consigliera Ghelardoni, guardie zoofile e operatori in attività da diversi anni e con molta esperienza operativa e organizzativa, vanno i più sinceri auguri da tutti i soci e i membri del coordinamento nazionale N.O.G.R.A., oltre che un particolare ringraziamento del presidente coordinatore Michele Mennucci per il difficile compito affidato, ovvero la gestione di una associazione importante che li obbliga a svolgere gli incarichi con serietà , impegno, presenza costante e imparzialità .





