Anche una decina si giorni fa furono avvistati due cinghiali nei campi situati in corrispondenza della superstrada, vicino all’uscita di Empoli Ovest. Stamattina, 29 agosto, è stata segnalata una persona su un monopattino.
PROVINCIA. Segnalata la presenza di cinghiali lungo la superstrada FIPILI, in particolare tra Pisa Nord Est e Navacchio, direzione Firenze.
Si ricorda che il contatto telefonico attivo 24 ore su 24 per segnalare i disagi sulla Fi-Pi-Li è il numero verde 800110270 messo a disposizione da Avr Srl, gestore in global service della superstrada e dei relativi interventi di manutenzione.
Pericolo. Cinghiali in piena notte, dunque al buio, sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno: il rischio che vengano centrati dagli automobilisti è altissimo, con tutte le possibili conseguenze sia per gli animali che per gli stessi.
Occhi aperti, non solo per i cinghiali. Negli ultimi mesi sono numerose le segnalazioni di bici e monopattini a spasso sulla strada di grande comunicazione. A inizio mese tre uomini in bicicletta sono stati fotografati a bordo della strada, la settimana successiva tre donne camminavano sulla FIPILI all’altezza di Pontedera, in direzione Firenze.
Stamattina intorno alle 7.30, lunedì 29 agosto, è stata segnalata una persona su un monopattino tra l’imbocco del ponte all’Indiano e Lastra a Signa, in direzione Pisa.
Molti altri episodi si sono verificati nei mesi scorsi, qui sotto alcuni di questi: