Gli ultimi aggiornamenti sull’infermeria rossonera: da Leao fino a Pulisic e Saelemaekers, ecco chi sarà a disposizione per Pisa-Milan.
Dal centro sportivo di Milanello arrivano indicazioni importanti in vista della prossima sfida di campionato contro il Pisa, in programma venerdì 13 febbraio alla Cetilar Arena. L’attenzione dello staff tecnico rossonero è concentrata soprattutto sulle condizioni di alcuni elementi chiave del reparto offensivo, alle prese con un recupero ancora da completare (leggi qui).
Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers non hanno preso parte al lavoro collettivo nemmeno nell’ultima seduta di oggi, proseguendo con un programma differenziato. La situazione dello statunitense, però, lascia spazio a un cauto ottimismo: il suo rientro in gruppo potrebbe avvenire già dalla giornata di domani. In quest’ottica, l’ex Chelsea resta in corsa per una convocazione, anche se l’ipotesi più concreta porta a un impiego marginale contro il Pisa.
Più complesso, invece, il quadro che riguarda Saelemaekers. L’esterno belga continua a non essere al top, nonostante i progressi, e la sua presenza per la trasferta toscana appare tutt’altro che scontata. Al momento, l’opzione più accreditata è quella di un rientro rimandato alla successiva sfida contro il Como, evitando rischi inutili.
Arrivano segnali decisamente più incoraggianti da Rafael Leao. Il portoghese si allena regolarmente con il resto della squadra già da alcuni giorni e ha dimostrato di aver superato i problemi fisici. La sua disponibilità per il prossimo impegno di campionato non è in discussione. Resta soltanto da capire quale sarà la scelta di Massimiliano Allegri, secondo Antonio Vitiello, chiamato a decidere se puntare su di lui fin dal primo minuto o gestirne l’utilizzo.
A cura di Matteo Casini





