Ricettazione e guida senza patente: due cittadini stranieri denunciati a Santa Croce sull’Arno nelle prime ore del 3 dicembre.
CASTELFRANCO DI SOTTO (PI) – Nella notte tra il 2 e il 3 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull’Arno hanno denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri per il reato di ricettazione in concorso.
L’intervento, parte di un servizio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, è avvenuto intorno alle 00:30 a Castelfranco di Sotto, quando i militari hanno fermato un’auto sospetta. Dai controlli è emerso che il veicolo era stato rubato il giorno precedente ai danni di una cooperativa sociale di Santa Croce sull’Arno.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato diversi oggetti atti allo scasso e una macchina del caffè, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti.
Inoltre, il conducente dell’auto è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mai conseguita.
Si ricorda che, stante la presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità dei due denunciati dovrà essere accertata dalle Autorità competenti nel prosieguo del procedimento. Fonte: Carabinieri di Pisa






