La candidata sindaca Barbara Cionini: “Sì a un campo largo che guardi a un elettorato vasto, che possa essere inclusivo verso i simpatizzanti e gli appartenenti al M5S”.
“Noi Per”, ossia l’architrave di un progetto politico condiviso da tutto il centrosinistra. Un progetto che è un terreno di condivisione di valori democratici, dove ognuno può trovare una risposta di ascolto. Dove le persone, le associazioni sentano appartenenza e vicinanza da parte del loro Comune. “Noi per”, come la casa di tutti: è la cifra distintiva con cui Barbara Cionini, candidata a sindaca a Capannoli (Pisa) per la coalizione di centrosinistra che racchiude l’alleanza tra Pd, Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana, muove i suoi passi nella campagna elettorale.
“”Noi Per”: è il nome scelto dal nostro gruppo. Una coalizione che nasce democraticamente e che proseguirà in un solco collettivo, compatto, dove non prevalgono personalismi ma un fronte di appartenenza a una squadra che è aggregazione del Pd e dei partiti di centrosinistra – sono le parole della candidata Cionini – iniziamo il nostro cammino con una campagna di ascolto con le comunità di Capannoli e di Santo Pietro Belvedere fino a marzo. La nostra gente deve sentirsi parte di questo progetto che è sintesi di una coalizione in cui tutti i cittadini possono sentirsi come fossero a casa. A spaccare il Pd, non è stato il Pd. Questo sia chiaro. E parlano i verbali delle assemblee, lo statuto, e il voto”.
Campi larghi politici e orizzonti di sinergie che si spalancano a tutta la Valdera. “Sì a un campo largo che guardi a un elettorato vasto, che possa essere inclusivo verso i simpatizzanti e gli appartenenti al M5S. L’esperienza della vittoria alle recenti regionali in Sardegna di Alessandra Todde è, a mio giudizio, il perimetro giusto per ricompattare il nostro elettorato. E sono urgenti politiche locali che non volgano lo sguardo solo in un’unica direttrice. Intendo – rimarca Cionini – a Capannoli come vera cerniera della Valdera, E ciò nei fatti, con accordi e protocolli verso tutti i paesi del territorio, da Pontedera a Peccioli. Da Ponsacco a Terricciola. Non siamo paesi in orbite separate, siamo una galassia unica. E Capannoli è il suo baricentro. Per questo è fondamentale ricucire il tessuto politico di tutta la Valdera, come laboratorio politico e fattivo di esperienze. Basta a paesi-isole. Capannoli è la Storia del centrosinistra. Del Pd, della gente che crede ancora in un partito e nei suoi alleati come speranza di ascolto. Come luogo politico che appartiene a tutti. In una comunità come la nostra non si usa la prima persona. Si usa il plurale. Perché tutti, ripeto, si sentano di nuovo a casa, nella casa del centrosinistra“.
Ufficio comunicazione “Noi Per Barbara Cionini”