Disagi nell’erogazione idrica nei comuni di Cascina, Calcinaia, Pontedera e Santa Maria a Monte.
Acque comunica che, a causa di un guasto al sistema di fornitura di energia elettrica presso la centrale idrica di Bientina, oggi venerdì 26 dicembre si stanno verificando disagi nell’erogazione idrica nel comune di Cascina. In funzione dei tempi di ripristino del guasto, tali disagi potranno estendersi ai comuni di Calcinaia, Santa Maria Monte e a Pardossi nel comune di Pontedera.
Al fine di limitare i disagi sono in corso di allestimento tre punti di approvvigionamento idrico alternativo in piazza Vittoria a Santa Maria a Monte, in piazza Indipendenza a Calcinaia e nel parcheggio di viale Comaschi a Cascina.
Al momento è possibile ipotizzare il progressivo ritorno ai normali livelli di servizio per le ore 15. In caso di aggiornamenti, seguiranno ulteriori comunicazioni.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Vigilia all’asciutto in Valdera, improvvisa interruzione idrica: quando tornerà l’acqua?
Notizia in aggiornamento
Con riferimento al guasto odierno al sistema di fornitura di energia elettrica presso la centrale idrica di Bientina, dovuto a sopraggiunte problematiche connesse al funzionamento del generatore elettrico di emergenza, nella giornata di oggi, venerdì 26 dicembre, gli annunciati disagi nell’erogazione idrica nel comune di Cascina risultano estesi anche ai comuni di Calcinaia, Santa Maria a Monte e alla località Pardossi, nel comune di Pontedera.
Al momento la problematica risulta tuttavia superata e il ripristino dell’erogazione idrica è previsto in modo progressivo a partire dalle ore 15.30, con completamento entro le ore 18.30: inizialmente nel comune di Calcinaia e a Pardossi, successivamente nei comuni di Cascina e Santa Maria a Monte.
Al fine di limitare i disagi, rimarranno attivi tre punti di approvvigionamento idrico alternativo: in piazza Vittoria a Santa Maria a Monte, in piazza Indipendenza a Calcinaia e nel parcheggio di viale Comaschi a Cascina.
Scusandosi per i disagi arrecati, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.





