L’iniziativa sarà presentata al pubblico lunedì 9 febbraio alle ore 18, presso il Bar da Enrico, in via Aurelia Nord a Pisa.
Si costituisce ufficialmente il Comitato del Sì della Provincia di Pisa, una nuova realtà impegnata a sostenere la riforma della Giustizia in vista del prossimo referendum. L’iniziativa sarà presentata al pubblico lunedì 9 febbraio alle ore 18, presso il Bar da Enrico, in via Aurelia Nord a Pisa.
L’incontro, organicato dal “Comitato SìRiforma – Una sfida bellissima”, rappresenterà un momento di confronto e informazione sui contenuti della riforma della Giustizia: cosa prevede, quali cambiamenti introduce e perché, secondo i promotori, è indispensabile sostenerla votando SÌ al referendum.
A moderare l’evento sarà Alessandra Giannini, Segretario del Comitato SìRiforma – Una sfida bellissima. Interverranno Paolo Cognetti, Presidente del Comitato, e Silvia Rocchi, promotrice dell’iniziativa, che illustreranno le ragioni politiche e civiche alla base della nascita del comitato sul territorio provinciale.
Previsti anche contributi di approfondimento tecnico e istituzionale. Parteciperanno infatti l’avvocata Concetta Gugliotta, Presidente del Comitato Scientifico, Gian Paolo Quercetani, Consigliere comunale, e Diego Petrucci, Consigliere regionale, che porteranno il loro punto di vista sul valore della riforma e sulle ricadute per cittadini e istituzioni.





