27.8 C
Pisa
martedì 26 Agosto 2025
16:11
LIVE! In continuo aggiornamento

Nasce Blink, il biglietto digitale immediato per bus in Toscana: fino a 10 corse senza registrazione

16:11

Blink è la nuova piattaforma digitale che risponde a un’esigenza concreta: acquistare biglietti per piccoli gruppi e famiglie numerose, senza registrazione, in modo immediato e ovunque ci si trovi. È possibile attivare il biglietto con un semplice click e pagare con qualsiasi tipo di carta.

At – autolinee toscane, l’azienda regionale di trasporto pubblico su gomma, ha ideato e lanciato Blink, la nuova piattaforma digitale per rendere più semplice e immediato l’acquisto di biglietti urbani dell’autobus.

Una modalità semplicissima: trovi tutte le informazioni su at-bus.it/blink; basta accedere alla piattaforma, scegliere l’area urbana dove si vuole viaggiare, inserire la mail, pagare con la carta in modalità digitale. Si riceve una mail con un link: prima di partire basta cliccare nel link arrivato via mail e il biglietto si attiverà.

 «Mai come oggi è fondamentale incentivare il trasporto collettivo – spiega Federico Germinario, Direttore Commerciale e Tecnologie di at – autolinee toscane -. Per questo abbiamo scelto di investire in un nuovo prodotto digitale che arricchisce ulteriormente la nostra offerta e semplifica l’acquisto del biglietto singolo: nasce Blink. Blink è pensato per famiglie e gruppi, permettendo l’acquisto fino a 10 biglietti singoli. Un sistema pratico e flessibile, che si integra perfettamente con il nostro pluripremiato sistema Tip Tap, offrendo un’alternativa complementare e accessibile. Con Blink vogliamo rendere ancora più semplice e intuitivo l’uso dei mezzi pubblici, soprattutto per i turisti, intercettando il crescente desiderio di mobilità sostenibile. Un passo avanti verso un trasporto collettivo più moderno, inclusivo e rispettoso dell’ambiente».

 «Blink rappresenta la soluzione ideale per facilitare l’esperienza di viaggio di chi si vuole muovere in autobus in Toscana: la piattaforma consente di acquistare fino a 10 biglietti in un’unica sessione, con possibilità di pagamento con carte di debito, credito e prepagate dei principali circuiti, inoltro via e-mail a terzi e attivazione semplice tramite link. Nessuna registrazione, massima accessibilità e utilizzo immediato. Una volta ricevuta la mail con il titolo acquistato, sarà sufficiente cliccare sul link per attivarlo e visualizzare il biglietto con QR code che servirà anche in caso di controllo a bordo. Un sistema comodo, rapido, intuitivo e perfettamente in linea con le abitudini digitali di chi oggi usufruisce del servizio pubblico», spiega Caterina Piccardi, Customer Sales Manager di at – autolinee toscane.

«Spostarsi in autobus è una scelta sostenibile e incredibilmente pratica: non solo si contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, ma si evitano anche le principali seccature del viaggio, come la ricerca di parcheggio nelle zone turistiche, il rischio di multe e lo stress di guidare su strade sconosciute. Ed è proprio per rispondere a queste esigenze, e per facilitare chi desidera vivere la Toscana in piena libertà, che Blink si rivela la soluzione perfetta, ideale per piccoli gruppi di amici o famiglie numerose e ci rende l’unica realtà italiana ad avere così tanti canali e così tante possibilità per comprare titoli di viaggio. Il nostro obiettivo è rendere l’accesso al trasporto pubblico quanto più immediato possibile, valorizzando al tempo stesso la capillarità della nostra rete. Vogliamo che prendere un autobus, dalla costa all’entroterra, sia facile quanto prenotare un hotel o acquistare un biglietto per un museo» – aggiunge Arzachena Leporatti, Brand Manager di at – autolinee toscane.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE A SUPPORTO

Blink è stato lanciato a supporto della stagione estiva proprio per agevolare le persone nella gestione dei propri viaggi e nell’organizzazione dei vari itinerari. Per dare massima visibilità a questo servizio, at – autolinee toscane ha dato vita a una campagna di comunicazione capillare e multicanale su tutto il territorio regionale, che vede sempre anche una presenza importante di turisti in viaggio in Toscana.

La campagna di comunicazione si trova all’interno dei principali punti strategici del turismo intermodale, tra cui pensiline degli autobus, stazioni, in prossimità delle biglietterie, ma anche nelle autostazioni, ed è attiva anche in versione digitale su sito (con una pagina dedicata), app e social.

 

Ultime Notizie

Pisa, incidente nella zona industriale: autotreno si ribalta

Incidente a Pisa in via Rotonda Caduti del Lavoro: autotreno ribaltato nella zona industriale Porta a Mare, traffico in tilt, ferito il conducente. Paura nel...

Tamponamento sulla Fi-Pi-Li: 4 veicoli coinvolti 

Incidente sulla FI-PI-LI direzione Firenze: tamponamento tra tre auto e un furgone. Rallentamenti e traffico in tilt, sul posto soccorsi e Polstrada. Nel tardo pomeriggio...

Vada Mazzanta, scatta nuovo divieto di balneazione: rischio scarichi in mare

Nuovo divieto di balneazione a Vada Mazzanta: il sindaco Marabotti firma un’ordinanza dopo la segnalazione di scarichi potenzialmente inquinanti dal Fosso del Molino. In...

Nasce Blink, il biglietto digitale immediato per bus in Toscana: fino a 10 corse senza registrazione

Blink è la nuova piattaforma digitale che risponde a un’esigenza concreta: acquistare biglietti per piccoli gruppi e famiglie numerose, senza registrazione, in modo immediato...

‘Casciana in Arte – Via dell’Arco 2025’: un mese tra pittura, musica e cultura nel borgo

Dal 29 agosto al 28 settembre torna a Casciana Terme Lari la storica rassegna “Via dell’Arco”, giunta alla 51ª edizione. Mostre, estemporanee, concerti e...

Giro della Toscana e Coppa Sabatini: il 5 settembre la presentazione ufficiale a Peccioli

Il 5 settembre al Palazzo Senza Tempo di Peccioli sarà presentata la due giorni di grande ciclismo internazionale in Valdera, con il Giro della...

News più lette negli ultimi 7 giorni

Muore volontario originario di Pontedera

Muore volontario originario di Pontedera: Francesco Rizzi, 61 anni, pilota Alitalia, volontario della Misericordia. Muore volontario originario di Pontedera. Si è spento a 61 anni...

Picchiato selvaggiamente, Ponsacco sotto choc

Picchiato selvaggiamente a Ponsacco in piazza della Repubblica: ferito, tensione in paese. Solidarietà del sindaco. Picchiato selvaggiamente a Ponsacco. Momenti di tensione e paura nella...

Pontedera piange Enio, storico volto del Bar La Loggia e appassionato vespista

Pontedera piange Enio Franceschini, storico titolare del Bar La Loggia in viale Italia e appassionato motociclista. Il ricordo della città e del Motoclub Pontedera. Pontedera piange Enio Franceschini, nato...

Funerale di Marco Stagi, l’alpinista di Santa Maria a Monte

Funerale di Marco Stagi, 34enne alpinista scomparso sul Castore: la comunità di Santa Maria a Monte si unisce nel ricordo e nel dolore. Santa Maria...

Morto Franceschini, Moto Club Pontedera: «Ciao Enio, grande presidente»

PONTEDERA. Storico titolare del Bar La Loggia e figura centrale della comunità motociclistica, muore Enio Franceschini. Morto Franceschini, Moto Club Pontedera in lutto. La città...

Marina di Pisa ricorda Marco Verdigi, morto salvando 2 bimbi

Marco Verdigi: giovedì la cerimonia in suo ricordo a Marina di Pisa. A ventuno anni dalla sua scomparsa, Marina di Pisa si prepara a rendere omaggio a...