TOSCANA. Alessandra Nardini ha voluto dire la sua a seguito dell’ufficialità della candidatura di Susanna Ceccardi alla presidenza della Toscana per il Centrodestra.
In una dichiarazione, la consigliera regionale Nardini critica Ceccardi e la Lega: “ll Centrodestra in Toscana ha scelto di essere Destra-Destra e di candidare Susanna Ceccardi alla Presidenza della Regione.
Tutto questo è avvenuto lontano dalla Toscana, nel tavolo romano in cui Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia si sono spartiti le Presidenze. Qui hanno optato per colei che ha abbandonato il Comune di cui era Sindaca, e che aveva fino a lì malgovernato, per andare a fare l’Europarlamentare e che ora, mantenendosi però il paracadute del seggio all’Europarlamento da cui non si dimette, si candida alla Presidenza.
Non c’è un profilo più distante dallo spirito profondo della Toscana e dalla sua storia, dal suo essere Regione moderna e aperta, spesso all’avanguardia.
A Salvini – continua Nardini – serviva una portavoce del cattivismo, non una Presidente, e l’ha trovata in lei.
La loro battaglia va oltre la vittoria elettorale: vogliono cambiare la cultura e il DNA della nostra Regione, ripiegandola verso l’estremismo populista di destra che rappresentano.
Le toscane e i toscani, però, non si faranno ingannare; le cittadine e i cittadini della provincia di Pisa meno che mai: noi Ceccardi la conosciamo molto bene!
Qui non passeranno: la Toscana continuerà a guardare al futuro.”