SAN GIULIANO TERME. I controlli della Polizia Municipale non hanno riscontrato la presenza di materiale riferibile a presunte esche o bocconi avvelenati.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Il Dirigente delle Guardie Zoofile Michele Mennucci, a seguito di segnalazioni apparse sui social in merito al ritrovamento di esche avvelenate tra il parco della Pace e l’argine di Pontasserchio (nel comune di San Giuliano Terme), precisa che non è stata presentata alcuna denuncia o esposto presso i rispettivi comandi delle Guardie Zoofile e della Polizia Municipale di San Giuliano Terme, che avrebbero immediatamente attivato tutte le procedure di legge per la chiusura e bonifica della zona interessata.
Nonostante questo, il Comandante della Polizia Municipale Daniele Nocchi ha attivato i controlli dovuti, inviando sul posto quattro agenti che dopo una attenta perlustrazione dell’ampia zona a verde, non hanno riscontrato la presenza di materiale riferibile a presunte esche o bocconi avvelenati. Sono in corso ulteriori approfondimenti allo scopo di stabilire le cause della morte del cane Kira e della vicenda che ha coinvolto un altro cane, salvo per miracolo, dopo aver ingerito un boccone di carne macinata riempito di lamette da barba. Fonte: NOGRA Pisa Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile