E’ venuto a mancare un punto di riferimento per tutta la comunità di Forcoli: “Ha messo a disposizione la sua arte di falegname per chiunque ne avesse bisogno”.
E’ venuto a mancare Vinicio, lo storico falegname di Forcoli, nel comune di Palaia. Con una lettera firmata “Il paese di Forcoli“, tutti hanno voluto ricordare colui che è sempre stato un punto di riferimento per tutta la frazione.
“Vinicio, amico di una vita, hai condiviso con Forcoli tutte le attività che in questi lunghi anni si sono tenute in paese.
Hai messo a disposizione la tua arte di falegname per chiunque ne avesse bisogno: la parrocchia, la Misericordia, il Movimento Shalom e quanti di noi ti abbiano chiamato per un lavoretto urgente. Non ti sei mai rifiutato”, si legge nel post sul gruppo Facebook Sei di Forcoli se:.
“Quante missioni ti hanno visto protagonista: il Brasile, l’India, il Burkina Faso. E poi i viaggi di piacere: le crociere, la Russia e tanti, tanti altri. Le feste della Misericordia, del Movimento Shalom, le cene tra gli amici”, scrivono gli abitanti.Â
“Vinicio sempre presente con l’aria sorniona di chi sa divertirsi e godere delle cose più semplici. La tua Loredana è stata il tuo mondo e Loredana senza il suo Tato, come affettuosamente ti chiamava, si sentirà persa.
La Misericordia e il Movimento Shalom, dove sei stato da sempre volontario, sono state la tua famiglia e i tanti amici hanno fatto sì che tu e Loredana non foste mai soli, ma amati, assistiti e curati”, raccontano tutti coloro che lo hanno conosciuto.Â
“Vinicio ti vogliamo bene. Fai buon viaggio e veglia su Loredana e su tutti noi”.
Fonte: Facebook Sei di Forcoli se: