Il Comune si unisce al lutto insieme al CCN di Calcinaia per la scomparsa di Franco Magro.
E’ scomparso lo scorso martedì Franco Magro, uno dei “baristi” storici di Calcinaia. Insieme all’amico e collega Vicario era proprietario da oltre 30 anni del “Bar Mavi”, nome mutuato proprio dai cognomi dei due esercenti, ma conosciuto da tutti come “Bar La Pergola” situato in via Vittorio Emanuele a fianco dell’Ufficio Postale.
Franco era particolarmente apprezzato dai suoi clienti per la grande capacità di instaurare con loro un rapporto fatto di complicità, fiducia e cordialità. L’Amministrazione Comunale si unisce al cordoglio del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia per la scomparsa di un amico che ha caratterizzato per anni, con la sua presenza, un esercizio pubblico del paese divenuto ormai “storico”.
La figura di Franco rimarrà per sempre nella memoria collettiva di chi frequentava il “Bar La Pergola”, ma anche di tutti quei calcinaioli che hanno avuto il piacere di conoscerlo.
Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte del Sindaco del Comune di Calcinaia e di tutti gli amministratori.