Ponsacco ricorda l’architetto Franco Aringhieri: il cordoglio dell’assessore e le condoglianze alla famiglia.

La comunità di Ponsacco è in lutto per la scomparsa di Franco Aringhieri, architetto conosciuto e stimato in paese. A ricordarlo pubblicamente è l’assessore al commercio del Comune di Ponsacco, Anna De Santi, che ha diffuso una nota di cordoglio:
«Ci ha lasciato Franco Aringhieri un amico, un architetto, un ponsacchino. Studio e lavoro a Ponsacco dove stava e veniva anche nei giorni festa. Alla famiglia giungano le mie personali e sentite condoglianze per la grave perdita».
Aringhieri, che aveva il proprio studio in paese, era conosciuto non solo per la sua professionalità, ma anche per la vicinanza alla vita della comunità. Da tempo era residente a Calcinaia. Lascia la moglie e le figlie.
«Franco Aringhieri è stato quello che tutti ci auspichiamo di diventare. Un professionista stimato, ma ancora prima un uomo e un padre di parola e dal cuore grande. Ci ha lasciati quell’uomo che tutti noi abbiamo sempre ammirato per la sua eleganza e la sua cultura. Un quadro di coerenza che con la sua splendida famiglia ha sempre dato tanto al nostro territorio. Supportato e di supporto alla moglie Katia e alle figlie Rebecca e Rachele, Franco ci lascia un vuoto difficile da colmare Sentite condoglianze a tutta la famiglia Aringhieri. Ciao Franco» ha scritto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo tra colleghi, amici e concittadini. Il funerale sarà celebrato oggi (venerdì 26 Settembre) alle 15, nella Chiesa di San Giovanni Battista a Calcinaia.