Triste notizia quella resa pubblica del presidente regionale Eugenio Giani, per la tragica scomparsa di Paolo Dal Pozzo da anni pilota del Pegaso.La tragedia è avvenuta in terra abruzzese nel corso di un “Air Show” che avrebbe dovuto prevedere l’arrivo delle Frecce Tricolori.
“La Toscana si stringe per la tragica scomparsa di Paolo Dal Pozzo, 41 anni, che da molti anni era pilota del Pegaso della Regione Toscana alla base di Pegaso 3 al Cinquale e si è sempre distinto per disponibilità e capacità. Alla famiglia e ai colleghi l’abbraccio della Toscana.” Così conclude il presidente Eugenio Giani.
Anche ASL toscana Nord Ovest pubblica un ricordo del pilota:
“La Direzione dell’Asl Toscana nord ovest e la direzione del 118 aziendale esprimono il proprio cordoglio per la tragica scomparsa oggi (25 maggio) a L’Aquila di Paolo Dal Pozzo, 41 anni, che da molti anni era pilota della base elisoccorso della regione Toscana di Massa Cinquale Pegaso 3 e si era sempre distinto per disponibilità e capacità. La tragedia è avvenuta in terra abruzzese nel corso di un “Air Show” che avrebbe dovuto prevedere l’arrivo delle Frecce Tricolori: Dal Pozzo è stato investito da una cisterna. Le condoglianze dell’Asl vanno alla società Avincis e soprattutto alla famiglia del pilota, morto in maniera cosi tragica.”
Ricordiamo che lo scopo principale del servizio di elisoccorso è quello di portare soccorso a persone in pericolo di vita, in qualunque tipo di ambiente, urbano, marittimo e montano.