E’ deceduto a 77 anni, Giovanni Landi, conosciutissimo volontario e donatore di sangue del gruppo Fratres di Ponsacco.
Con queste parole, il gruppo Fratres di Ponsacco annuncia la morte di “Giovannone“, così tutti lo chiamavano, anche storico dipendente della ferramenta Cioni:
“E’ venuto a mancare un nostro grande, grandissimo volontario e donatore che ha lasciato un vuoto nei cuori di tutti noi. Tutto il gruppo dei donatori di sangue Fratres Ponsacco si stringe intorno alla famiglia del nostro Giovannone. Che la tua volontà di aiutare gli altri sia da esempio per tutti noi”.
Oltre alla moglie, Giovanni Landi lascia la figlia Francesca.
Con queste parole, un’amica di Giovanni lo ricorda nostalgica: “Quanti ricordi mi scorrono nella mente. Gli anni della nostra giovinezza spensierata, quando ci sembra di avere in pugno la vita! Una bella amicizia la nostra. Caro Giovanni, sono grata di averti avuto come amico caro, sempre disponibile, sincero, educato e rispettoso. A Rita e a Francesca giungano le nostre più care condoglianze”.
“Caro Giovanni abbiamo trascorso bellissimi momenti insieme, mi mancherai tanto”, “Ti ricorderemo sempre”, questi i messaggi che riempiono il web.
Il funerale è stato celebrato ieri pomeriggio nella chiesa di Ponsacco.