Si è spento Carlo Pacini, noto cittadino di Ponsacco. Profondo cordoglio in paese: sono tante le persone che lo ricordano con affetto.

Ponsacco piange la scomparsa di Carlo Pacini, commerciante, deceduto all’età di 67 anni. Ne danno il triste annuncio la sorella, la moglie, i figli, la nipote e tutti i parenti.
Il funerale si terrà lunedì 29 settembre alle ore 10.00 presso la Chiesa San Giovanni Evangelista della stessa città. Al termine della cerimonia religiosa, la salma sarà tumulata nel cimitero locale.

Carlo Pacini era conosciuto e stimato nella comunità locale per la sua gentilezza e il suo impegno: era il titolare della gastronomia e panificio in piazza della Repubblica, in pieno centro. La comunità si stringe al dolore della famiglia in questo momento di grande tristezza.
«Apprendo dalla famiglia Pacini la scomparsa del caro Carlo. Rimango attonito e in silenzio perché per me se ne va un amico, oltre che a un grande commerciante agricolo. Nato e vissuto nelle terre toscane, quelle amate terre che coltivava con passione» dichiara Alessandro Simonelli, titolare di Ottica Simonelli a Ponsacco e Presidente Area Vasta Confcommercio Pisa.
«Negli anni ha aperto più di un panificio e botteghe di gastronomia e l’ha fatto con la solita passione con cui curava la terra. Spesso ci confrontavamo del come migliorare il luogo dove entrambi imprendiamo e lui l’ha dimostrato dando vita a due attività in pieno centro e mettendosi sempre in gioco trasmettendo quell’entusiasmo che lo contraddistingueva» continua Simonelli.
«Ti voglio ricordare così, col tuo sorriso coinvolgente e la tua positività che non mancavi mai di mettere in ogni tuo progetto. Faccio le mie più sincere condoglianze e quelle di tutta Confcommercio Pisa al figlio Andrea e a tutta la famiglia. Che il caro Carlo riposi in pace» conclude Alessandro Simonelli.