Aveva solo 32 anni il giovane infermiere trovato senza vita nella sua abitazione.
La comunità di Quarrata e della provincia di Pistoia è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Federico Bonacchi, infermiere di 32 anni in servizio da quattro anni nel sistema di emergenza territoriale 118, afferente alla Centrale Operativa di Pistoia e Empoli. Il giovane è stato trovato senza vita nella sua abitazione nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio.
L’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia esprime tutto il proprio cordoglio per la morte improvvisa e prematura del collega Federico Bonacchi.
A scoprire la tragedia sono stati i familiari, preoccupati per il mancato riscontro ai messaggi e per il suo silenzio, che hanno deciso di entrare in casa e hanno trovato Federico disteso sul letto.
Le prime informazioni indicano che la morte potrebbe essere stata causata da un arresto cardiaco improvviso, anche se al momento non ci sono certezze sulle cause. Federico era molto conosciuto e stimato nella comunità di Quarrata, dove viveva con la famiglia, per la sua disponibilità e per la dedizione al lavoro in ambulanza.
La sua professione era per lui più di un lavoro: una vera vocazione. Colleghi e amici lo ricordano come un ragazzo allegro, affidabile, profondamente motivato nel ruolo di soccorritore e molto legato alla sua squadra.





