La sanità toscana piange la scomparsa prematura del dottor Biagio Carangelo, stimato neurochirurgo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese.
Figura di grande rilievo nel panorama medico regionale, il dottor Carangelo lascia un vuoto profondo sia tra i colleghi che tra i pazienti che negli anni ha assistito con competenza, umanità e dedizione.
A rendere omaggio alla sua memoria è stato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha espresso il cordoglio dell’intera comunità toscana con parole sentite:
«Professionista di grande competenza e umanità, punto di riferimento per pazienti, familiari, colleghi e giovani medici, ha dato un contributo fondamentale alla crescita della neurochirurgia senese con impegno, empatia e spirito di squadra. Alla famiglia, ai colleghi e agli amici il profondo cordoglio della Toscana, riposa in pace».
Il dottor Carangelo ha rappresentato un esempio per le nuove generazioni di medici. Il suo lavoro all’interno dell’AOU Senese ha segnato una tappa importante nello sviluppo della neurochirurgia in Toscana.
Numerosi i messaggi di vicinanza arrivati nelle ultime ore. Tutti uniti nel ricordo di un uomo che ha fatto della medicina una missione, e dell’empatia la sua cifra personale.