Tragedia ad Altopascio: muore improvvisamente a 35 anni, nonostante i soccorsi immediati del 118 e dell’elisoccorso. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.

Un improvviso e drammatico lutto ha scosso la comunità di Altopascio. Un uomo di 35 anni, operaio, è morto ieri mentre pranzava insieme alla sua famiglia nella propria abitazione. Lo riporta Il Tirreno. L’uomo si sarebbe sentito male all’improvviso, colpito da un forte dolore al petto, prima di accasciarsi al suolo perdendo conoscenza.
Immediato è stato l’intervento dei familiari, che hanno tentato di prestare soccorso mentre veniva chiamata un’ambulanza. Come riporta Il Tirreno, vista la gravità della situazione, dalla centrale operativa del 118 è stato disposto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per il trasporto in ospedale.
Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi e l’utilizzo di tutte le manovre di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri della stazione di Altopascio sono intervenuti sul luogo della tragedia per accertare il decesso, confermato come conseguenza di un arresto cardiaco improvviso.