È scomparso all’età di 95 anni Francesco Falleri, storico imprenditore calzaturiero originario di Castelfranco di Sotto.

Iniziò la sua attività negli anni ’50, per poi trasferire nel 1966 la produzione a Ponticelli, in una fabbrica all’avanguardia per l’epoca. Negli anni ’80 il suo marchio Rodan raggiunse notorietà internazionale, realizzando calzature anche per Lady Diana. Figura di spicco nel panorama industriale toscano, Falleri ha contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e sociale del territorio. Lascia i figli Roberto, Daniele, Alessandro e Francesca. I funerali si svolgono questa mattina al cimitero del Castellare.

Il sindaco di Santa Croce sull’Arno, Roberto Giannoni, ha voluto ricordarlo con parole affettuose: «Francesco Falleri voglio ricordarlo così! Grande imprenditore nel settore calzaturiero. Da bambini, alle elementari con la maestra Ricci e il figlio Alessandro Falleri, andammo in visita al Calzaturificio Rodan per vedere “come venivano fatte le scarpe” e di quella visita a me è sempre rimasto un bellissimo ricordo. Una realtà industriale ad altissimo livello per il tempo, che ha contribuito alla crescita del nostro territorio. Francesco, insieme a Marta, ha cresciuto una bellissima famiglia, alla quale vanno le mie condoglianze e l’abbraccio di tutti i santacrocesi ad Alessandro, Roberto, Daniele e Francesca».