Si è spento il 26 gennaio 2026 Luca Botteghi, conosciuto come “Il Tranquillo”. Uomo schietto e ironico, lascia un ricordo indelebile tra amici e familiari.
SIENA/VIAREGGIO – Si è spento il 26 gennaio 2026 a 69 anni Luca Botteghi, conosciuto da molti come “Il Tranquillo”: originario di Siena ma residente a Viareggio, dove lavorava per Monte dei Paschi. Un uomo dal carattere schietto e dall’ironia mai banale, che ha affrontato anche l’ultimo tratto della sua vita con lucidità e spirito libero.
Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute erano peggiorate, ma Luca ha voluto comunque lasciare un messaggio personale, pubblicato anche sul necrologio, fedele al suo modo diretto di guardare le cose. Un saluto che è già diventato il suo segno distintivo:
«Il sottoscritto LUCA BOTTEGHI “IL TRANQUILLO”
vi annuncia che il 26 gennaio 2026 sono morto (non scomparso).
Le preghiere ed i fiori sono inutili, molto meglio opere di bene
ed un like al video: “Il Tranquillo e la Morgan” (su YouTube).»
Un messaggio che racconta molto di lui: la passione per i motori, l’amore per gli animali e quel modo tutto suo di sdrammatizzare anche i momenti più difficili. Proprio per questo, amici e conoscenti invitano a rispettare la sua volontà, guardando e condividendo il video dedicato alla sua amata Morgan.





