La vittima è Pietro Conti, storico fondatore della Pasticceria “Il Grillo” di Campi Bisenzio. Lo scorso 20 marzo venne malmenato da due sconosciuti per rubargli 18 mila euro.
Non ce l’ha fatta Pietro Conti, 79 anni, il fondatore della Pasticceria Il Grillo di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L’uomo era stato aggredito e picchiato quattro mesi fa nel parcheggio della banca di Campi Bisenzio, dove settimanalmente depositava l’incasso, da due persone a scopo di rapina. Da allora è stato ricoverato a Villa La Terme dove si è spento ieri, 14 luglio, mentre i suoi aggressori sono stati identificati e arrestati.
“È con immenso dolore – hanno scritto ieri sera sulla pagina Facebook del locale – che comunichiamo la scomparsa dell’anima e fondatore della Pasticceria Il Grillo. Purtroppo, a seguito della vile aggressione ai suoi danni e dopo quattro lunghi mesi di atroci e interminabili sofferenze si è spento nel peggiore dei modi. Non troviamo parole per esprimere i sentimenti contrastanti di tristezza e rabbia che questo evento ha scaturito. Vogliamo ringraziare col cuore in mano i Carabinieri della compagnia di Signa che ci hanno fornito un preziosissimo aiuto e supporto, oltre all’ineccepibile lavoro svolto, in questo periodo così difficile. Inoltre vogliamo ringraziarvi per la vicinanza che ci avete espresso e per perdonare il periodo di smarrimento che potrebbe susseguire”
Il funerale sarà previsto nei prossimi giorni.