E’ venuto a mancare Silvano Marchetti, storico dirigente dell’A.S.D. Ciclistica Mobilieri Ponsacco.

“Un altro pezzo di storia che vola in cielo… Un altro pezzo da 90 che se ne va con i migliori… Ciao Silvano R.I.P.“, si legge nel gruppo Facebook SEI DI PONSACCO SE…
E’ venuto a mancare Silvano Marchetti, storico dirigente dell’A.S.D. Ciclistica Mobilieri Ponsacco.
Dalla società ci dicono: “Per la Mobilieri Silvano è stato la colonna portante, dalla prima Coppia del Mobilio in poi c’è stato. È stato più di un dirigente: è stato allenatore, accompagnatore… Ci lascia una grande persona“.
La notizia della scomparsa ha fatto subito il giro dei social. Sono arrivati messaggi di cordoglio da moltissime persone che lo ricordano con affetto, soprattutto dalla comunità ponsacchina.
I funerali si svolgeranno domani venerdì 30 dicembre alle ore 15 presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco.
Le parole di cordoglio della sindaca Francesca Brogi: “Con la tristezza nel cuore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Silvano Marchetti. Una vita spesa al servizio del ciclismo ponsacchino, che ha rappresentato la sua grande passione. Silvano è stato una colonna portante della storica associazione Mobilieri Ponsacco. Ha seguito e formato generazioni di giovani atleti lasciando sempre un bel ricordo in tutti loro. L’associazione ciclistica e la comunità di Ponsacco piange la scomparsa di una bella persona, un uomo mite e pacato a cui tutti volevano un gran bene. Ai suoi cari porgiamo le nostre più sentite condoglianze“