E’ venuto a mancare Silvano Marchetti, storico dirigente dell’A.S.D. Ciclistica Mobilieri Ponsacco.

“Un altro pezzo di storia che vola in cielo… Un altro pezzo da 90 che se ne va con i migliori… Ciao Silvano R.I.P.“, si legge nel gruppo Facebook SEI DI PONSACCO SE…
E’ venuto a mancare Silvano Marchetti, storico dirigente dell’A.S.D. Ciclistica Mobilieri Ponsacco. Raggiunti dai microfoni di VTrend, i dirigenti della società hanno commentato: “Per la Mobilieri Silvano è stato la colonna portante, dalla prima Coppia del Mobilio in poi c’è stato. È stato più di un dirigente: è stato allenatore, accompagnatore… Ci lascia una grande persona“.
La notizia della scomparsa ha fatto subito il giro dei social. Sono tanti i messaggi di cordoglio e affetto per un personaggio che è stato capace di lasciare un segno nella comunità. I funerali si svolgeranno domani venerdì 30 dicembre alle ore 15 presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco.
“Con la tristezza nel cuore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Silvano Marchetti. Una vita spesa al servizio del ciclismo ponsacchino, che ha rappresentato la sua grande passione. – scrive la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi – Silvano è stato una colonna portante della storica associazione Mobilieri Ponsacco. Ha seguito e formato generazioni di giovani atleti lasciando sempre un bel ricordo in tutti loro. L’associazione ciclistica e la comunità di Ponsacco piange la scomparsa di una bella persona, un uomo mite e pacato a cui tutti volevano un gran bene. Ai suoi cari porgiamo le nostre più sentite condoglianze“.
Valentina Giovannetti