CALCINAIA. Profondo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Riccardo Fadda.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

E’ un dolore atroce quello che ha colpito la Valdera per la morte, a soli 22 anni, di Riccardo Fadda. Svolgeva l’attività di istruttore del minibasket per la Società di pallacanestro di Calcinaia ed era ufficiale di gara del GAP Pisa. La comunità di Calcinaia si è stretta strette intorno a una famiglia colpita da un lutto difficile da comprendere. Davanti alla morte di un adulto i cuori si struggono dal dolore, ma quando questo colpisce un giovane, oltre al dolore nascono domande che spesso non trovano risposta. Lascia il babbo Pietro, la mamma Silvia e la sorella Francesca.
Il Basket Calcinaia, attraverso un commovente post su Facebook, ha annunciato la triste notizia: “Siamo stravolti nell’annunciare la scomparsa di Riccardo Fadda, nostro ex atleta classe 2001, poi istruttore del nostro minibasket e ufficiale di gara del GAP Pisa. Non ci sono parole per esprimere il dolore e l’angoscia di questi momenti. Ci possiamo solo stringere forte alla sorella Francesca, nostra colonna del minibasket e del Summer Camp, e ai genitori Pietro e Silvia, ai quali va l’affetto e il cordoglio di tutta la nostra società in questo momento così tragico“.
“Con profonda tristezza mi unisco al cordoglio per la scomparsa di un nostro giovanissimo concittadino, Riccardo Fadda. Riccardo ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità, in particolare come atleta e istruttore presso la società Basket Calcinaia. – ha scritto su Facebook il Sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi – In questo momento di dolore e sofferenza porgo le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia di Riccardo, a sua sorella Francesca, ai genitori Silvia e Pietro. Non ci sono parole che possano esprimere lo sconforto per questa perdita“.
Profondo cordoglio è stato espresso anche dalla Pubblica Assistenza di Pisa, dove il ragazzo svolgeva servizio come volontario del Servizio Civile. “Con grande dolore, la Pubblica Assistenza di Pisa piange la perdita prematura di Riccardo Fadda, nostro giovane volontario del Servizio Civile. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. – si legge nel post pubblicato su Facebook dall’associazione – Che possa riposare in pace, sapendo di aver lasciato un segno indelebile nei cuori delle ragazze e ragazzi del Servizio Civile ma anche in tutti i volontari e le volontarie che hanno potuto svolgere servizio con lui“.