Un velo di tristezza ha avvolto Sovigliana e l’intero comune di Vinci per la scomparsa di Greta, una bambina di soli 11 anni, venuta a mancare ieri a causa di una malattia incurabile che l’aveva colpita tempo fa.
“Purtroppo è arrivata una notizia che sconvolge tutta la nostra comunità. Greta a soli 11 anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato.
È un momento di lutto per tutta la nostra città. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore”, ha scritto su Facebook il Sindaco di Vinci Daniele Vanni.
Greta frequentava la classe quinta della scuola primaria di Spicchio. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, lasciando sgomenti tutti coloro che la conoscevano. La sua famiglia ha ricevuto in queste ore numerose dimostrazioni di affetto e vicinanza.
La scuola ha comunicato ufficialmente la notizia attraverso i propri canali istituzionali, annunciando anche iniziative e momenti di preghiera in memoria della piccola, per ricordare il suo sorriso e la dolcezza che l’ha sempre contraddistinta.
I funerali si terranno venerdì 17 aprile nel pomeriggio, presso la chiesa di Spicchio. Sarà un ultimo saluto carico di dolore ma anche di affetto per una bambina che ha lasciato un segno profondo nei cuori di chi l’ha conosciuta.
