San Miniato piange la prematura scomparsa di David Colombini, 50 anni, volto noto del Palio del Cuoio e della podistica. Oggi l’ultimo saluto.
“Il Rione Il Ponte apprende con immenso dolore della scomparsa di David Colombini”. Si legge sulla pagina Facebook di uno dei cinque rioni che compongono il Palio del Cuoio di Ponte a Egola e di cui Colombini faceva parte.
“David era l’allenatore delle 5 squadre del caratello e frazionista della gara del caratello over 40, oltre che un faro, un leader carismatico, un uomo dolce con una bontà d’animo infinita. Dopo il trionfo del bambini del minicaratello di qualche giorno fa in una telefonata col sottoscritto disse ‘Poco prima del traguardo mi sono dovuto trattenere perché per la gioia avevo le lacrime agli occhi…’.
In pochi lo sanno ma la rifondazione del Rione del 2019, oltre al gruppo dei ragazzi, in gran parte è merito della voglia di non mollare e dell’entusiasmo contagioso di David e di sua moglie Cristina, anch’essa scomparsa poco più di un anno fa.
Il nostro pensiero e tutta la nostra vicinanza vanno a Giulia, anch’essa elemento insostituibile del nostro Rione. Ciao David, ciao amico mio”.
La salma si trova presso la camera mortuaria dei Fratres di San Miniato e il funerale avrà luogo oggi, martedi 19 luglio, alle ore 10.00.