La donna, 63 anni, era moglie del geometra Piero Paoli e punto di riferimento per l’associazione Il Mattone.
La comunità di La Rotta, nel comune di Pontedera, è profondamente scossa per la scomparsa di Roberta Lupi, 63 anni, moglie del geometra Piero Paoli, presidente dell’associazione culturale Il Mattone. «Abbiamo passato tutta la vita insieme. Non volevo perderti così presto. Sarai sempre con me» si legge sul profilo Facebook del marito.
Roberta è venuta a mancare a causa di un’embolia polmonare, sopraggiunta al termine di un intervento per il controllo di una protesi all’anca. L’intervento si era reso necessario a causa di una complicazione infettiva risalente a quattro anni fa, che aveva compromesso il corretto funzionamento della protesi. Lo riporta la stampa locale.
Molto conosciuta e amata, Roberta è stata per anni un pilastro della vita associativa e sociale di La Rotta, sempre presente, disponibile e attenta. Ha collaborato attivamente con Il Mattone, contribuendo alla vitalità culturale del paese.
In queste ore, decine di messaggi di cordoglioe ricordi affettuosi stanno giungendo da tutta la frazione, segno tangibile dell’affetto che la comunità nutre per lei e per la sua famiglia.
Roberta lascia il marito, la figlia e il nipote. Il funerale si svolgerà oggi, alle ore 10, nella chiesa di San Matteo a La Rotta, dove in tanti si riuniranno per darle l’ultimo saluto e stringersi attorno ai suoi cari.