L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime cordoglio per la scomparsa della biologa Grazia Puccinelli, figura stimata del Laboratorio di Sanità Pubblica di Capannori.
Profondo cordoglio nel mondo della sanità pubblica per la scomparsa di Grazia Puccinelli, biologa e responsabile della qualità del Laboratorio di Sanità Pubblica di Capannori, venuta a mancare improvvisamente domenica 23 novembre all’età di 61 anni.
La notizia ha destato grande commozione tra colleghi e operatori del Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, dove la professionista lavorava da molti anni con competenza, dedizione e spirito di servizio. La direttrice del laboratorio, Cinzia Delucis, insieme a tutto il personale, ha voluto ricordarla con affetto, sottolineando il valore umano e professionale che Puccinelli ha saputo offrire nel corso della sua lunga carriera.
Stimata per la sua disponibilità e per la cura con cui svolgeva ogni incarico affidatole, Puccinelli lascia un vuoto profondo in chi ha avuto modo di collaborare con lei. “La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata”, si legge nel messaggio diffuso dall’azienda sanitaria.
La direzione aziendale, quella del Dipartimento della Prevenzione e il Laboratorio di Sanità pubblica di Capannori hanno espresso le più sentite condoglianze ai familiari, in particolare al marito e ai due figli, unendosi al dolore dei colleghi che ne ricordano il carattere gentile, la professionalità e l’impegno costante.
Le esequie sono fissate per mercoledì 26 novembre alle ore 15, nella chiesa di San Leonardo in Borghi, a Lucca, dove parenti, amici e colleghi potranno darle l’ultimo saluto.






