La sua scomparsa lascia un vuoto che si farà sentire tra tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua gentilezza e il suo sorriso contagioso.
È scomparso a 57 anni Marcello Pagni, della famiglia Pagni, da sempre legata al commercio della zona di Viareggio. La sua morte arriva due anni dopo la diagnosi di una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Marcello era un volto amico per tanti, soprattutto per i clienti della storica pasticceria “Il Giglio”, situata in via della Gronda alla Migliarina, che aveva gestito con la sua famiglia per molti anni. La sua simpatia, la disponibilità e la capacità di stare al pubblico ne avevano fatto una persona ben voluta da tutti. Dopo l’esperienza in pasticceria, Marcello aveva intrapreso nuove strade, gestendo un ristorante vicino alla chiesa di Sant’Antonio e, successivamente, collaborando nella gestione di un bar in uno stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta.
La sua morte segna un’altra tragedia per la famiglia Pagni, che ha già perso due fratelli, Marco e Massimo, entrambi prematuramente. Oltre alla famiglia, Marcello lascia la compagna Maida, i figli Alessandro e Grace, e tanti amici che lo ricordano con affetto, pensando a un periodo della vita spensierato e ricco di divertimento. Sono infatti tantissime le persone che lo ricordano con affetto sui social.
Il funerale si è svolto ieri pomeriggio nella chiesa di S. Rita al campo d’Aviazione, dove familiari, amici e conoscenti si sono raccolti per dare l’ultimo saluto a Marcello.