CALCI. Ad annunciarlo tristemente è l’amministrazione comunale, congiuntamente all’Associazione Commercianti di Fornacette. Se ne va il Maestro Fabrizio Casini, conosciuto maestro di musica.
“Tristemente colpita dalla notizia della scomparsa del Maestro Fabrizio Casini si desidera esprimere la sua vicinanza ai familiari ed alla corale Santa Cecilia di Calci della quale era direttore da diversi anni, ruolo che aveva ereditato direttamente dallo storico fondatore della Corale, il Maestro Varo Consani” L’associazione commercianti Fornacette si unisce al dolore della famiglia del Maestro Casini, per la sua scomparsa, questa la sintesi di un Post pubblicato dall’associazione della Valdera.
“Il Maestro Casini che viveva a Fornacette, era pianista, organista e compositore è stato un punto di riferimento per la nostra corale e per gli appassionati del paese e tutta la comunità ha potuto apprezzare negli anni le sue qualità umane e professionali. Alla sua famiglia, alla corale Santa Cecilia e agli amici del Maestro Casini giungano il cordoglio e la sentita vicinanza dell’Amministrazione e dell’intera comunità”
Messaggi di cordoglio anche da parte dell’Associazione Culturale Ultreia Leaders Joint, del Presidente Simone Marinari e di tutto il Comitato Direttivo:
“Il nostro Fabrizio non c’è più. Una bellissima persona. Un buon amico. Un grande professionista. Insieme abbiamo dato vita alla nostra Associazione. L’ho cercato, l’ho convinto ad essere uno dei membri fondatori. Lui non si è risparmiato mai nel proporre idee, nel portare avanti progetti, nel gestire rapporti istituzionali. Insieme abbiamo realizzato concerti, incontri di culture, organizzato eventi.
Anche la redazione di VTrend.it si unisce al dolore della famiglia Casini, esprimendo il più grande cordoglio.