La Scuola Superiore Sant’Anna lo ricorda: “Quello che è oggi la Scuola dipende anche dal suo grande contributo”.
Francesco Ceccarelli, responsabile dell’Ufficio Informazione e Comunicazione della Scuola Sant’Anna di Pisa dal 2003, è morto oggi, lasciando un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.
Francesco era un uomo dalle qualità umane e professionali ineguagliabili: buono e gentile, sempre pronto a dare risposte a chiunque le richiedesse, sia nella vita privata che nell’ambito lavorativo.
Francesco non si è mai tirato indietro di fronte a una richiesta d’aiuto, guidando amici e conoscenti verso opportunità di lavoro senza mai chiedere nulla in cambio, di questo ne sono testimoni coloro hanno avuto questi benefici. La sua generosità era autentica, segno di un animo nobile e altruista.
Nato a Siena 54 anni fa, Francesco avrebbe festeggiato il suo compleanno il prossimo settembre. La sua passione per la cultura e le tradizioni della sua città lo aveva portato a scrivere il libro “Lo spazio delle contrade“, testimonianza del suo amore per la storia e l’identità senese.
I funerali si terranno nella chiesa della Sant’Anna, anche se la data non è ancora stata ufficializzata.
La Scuola Superiore Sant’Anna commemora Francesco in un post Facebook : “Francesco è stato una colonna della Scuola, sempre disponibile, pronto in ogni situazione, capace di gestire relazioni istituzionali e con i media con grandissima professionalità. Quello che è oggi la Scuola dipende anche dal suo grande contributo“.
Oggi lo ricordiamo con affetto, consapevoli che il suo esempio di dedizione e generosità continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo.