Profondo cordoglio per la prematura scomparsa, all’età di 49 anni, di Lorenzo Cavallini.
L’intera comunità di Vicopisano è scossa per la prematura scomparsa di Lorenzo Cavallini, storico volontario della locale Misericordia, deceduto giovedì 17 ottobre. Lo avevamo annunciato ieri, dopo il comunicato della Misericordia di Vicopisano. Cavallini, conosciuto e apprezzato per il suo impegno in molteplici attività di volontariato, è stato una figura di riferimento per anni, svolgendo ruoli di grande responsabilità come consigliere e responsabile della protezione civile, oltre a far parte del gruppo antincendio GVA Del Moro. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
La dedizione di Cavallini alla Misericordia si è manifestata in molte forme, dagli incarichi dirigenziali alla presenza costante nelle operazioni di protezione civile e antincendio. Era attualmente probiviro dell’associazione e, nel corso degli anni, ha partecipato a numerose esercitazioni e interventi di emergenza, sempre esemplare nell’offrire il proprio contributo per la sicurezza e il benessere della comunità.
Lascia la sorella, i genitori, un bimbo e la compagna. Il funerale sarà celebrato oggi, sabato 19 ottobre alle ore 15, presso la pieve di Vicopisano.