La donna è morta improvvisamente a 47 anni.
VOLTERRA – Si è spenta a 47 anni Katrin Weiss, pittrice e designer tedesca, conosciuta e apprezzata. A riportarlo è Il Tirreno.
La donna, che viveva e studiava a Stoccarda, aveva un legame speciale con Volterra. Infatti, grazie al progetto Erasmus Plus l’artista ha soggiornato per diverso tempo in città dove ha appreso varie tecniche dagli abilissimi artigiani volterrani.
La notizia della prematura scomparsa della donna ha suscitato dolore e cordoglio tra gli amici e conoscenti toscani.
“Siamo stati raggiunti dalla terribile notizia della morte prematura di Kathrine Weiss, una grande amica di Volterra, giunta nella nostra Città nel 1998 con il gruppo di giovani artigiani tedeschi componenti il primissimo gruppo del Progetto ‘Leonardo da Vinci’. Una esperienza straordinaria che Le aveva permesso di conoscere una città e stringere delle amicizie che lei stessa definiva meravigliose. Caterina Bianchi, così amava farsi chiamare da quel 1998, non ha mai dimenticato Volterra ed i suoi amici e lo stesso sarà anche da parte di tutti noi…”, si legge nel messaggio pubblicato su Facebook dall’associazione Gian Volterra.
“Un dolore immenso ci colpisce ma non ci impedirà di ricordarla sempre sorridente e solare come era, ciao Caterina… i tuoi amici del G.I.A.N. Volterra ti ricorderanno sempre con grande affetto… un saluto giunto troppo presto… ci mancherai”.