Una comunità si stringe attorno alla famiglia dell’uomo scomparso a soli 39 anni dopo una battaglia contro la malattia.

Un dolore profondo ha colpito la comunità di Certaldo, che in questi giorni si è stretta con affetto e commozione attorno alla famiglia di Ondin Dutu, scomparso a soli 39 anni dopo una battaglia contro una grave malattia.
Originario della Romania, Ondin si era trasferito a Certaldo circa quattro anni fa, spinto dall’amore per Romina Renzi, ex-presidente del consiglio comunale e attuale assessore. I due si erano uniti in matrimonio lo scorso giugno.
«Il Partito Democratico si unisce al profondo dolore e all’incolmabile vuoto che il nostro compagno Ondin ha lasciato nei cuori dell’assessora Romina Renzi, dei suoi cari e di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo. Te ne sei andato troppo presto e troppo veloce. Fai buon viaggio» si legge sulla pagina Facebook del PD Certaldo.
Operaio specializzato nella riparazione di macchinari, Dutu lavorava spesso in trasferta, distinguendosi per professionalità e dedizione. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo non solo nella vita della moglie, ma anche tra amici, colleghi e concittadini.
In queste ore di dolore, la comunità di Certaldo ha dimostrato grande vicinanza, manifestando con gesti e parole un affetto sincero verso Romina e i familiari. Ondin lascia la moglie Romina, i genitori e i fratelli, che oggi piangono la perdita di un uomo amato, stimato e coraggioso.
