La tragedia si è consumata ieri, domenica 5 gennaio.
Una tragedia ha scosso la comunità di Tassignano (frazione del comune di Capannori, in provincia di Lucca), dove ieri, domenica 5 gennaio, Lorenzo Pecchia, giovane di 31 anni, è morto improvvisamente a causa di un malore. Lo riporta la stampa locale.
Il decesso si è verificato poco dopo le 9 del mattino, quando il giovane è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione. Immediata è stata la richiesta di soccorso: sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, con l’automedica e l’ambulanza della Misericordia di Lucca. Nonostante gli sforzi dei sanitari, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma, una volta constatato il decesso, la chiamata è stata annullata.
Presenti anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso. La salma di Lorenzo Pecchia è stata trasferita all’obitorio del Campo di Marte. La notizia ha lasciato sotto shock familiari, amici e l’intera comunità locale, che ora piange la prematura scomparsa di un giovane che, purtroppo, è stato strappato alla vita troppo presto.