Una notizia, tremenda, che ci strazia il cuore.
E’ un dolore atroce quello che ha colpito Vicopisano per la morte, a soli 26 anni, di Alessio Gradassi a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo. L’intera comunità si è stretta intorno a una famiglia colpita da un lutto difficile da comprendere. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Aveva frequentato il Liceo Scientifico Antonio Pesenti a Cascina.
Davanti alla morte di un adulto i cuori si struggono dal dolore, ma quando questo colpisce un giovane, oltre al dolore nascono domande che spesso non trovano risposta. Un destino crudele e ingiusto, quello che questa mattina (lunedì 25 novembre) ha spezzato la vita di Alessio. Lascia i genitori, i fratelli Simone e Giacomo, Francesca, Silvia e Janira ed i parenti tutti.
Anche la comunità di Bientina è addolorata per la prematura scomparsa del ragazzo: il padre Dante è uno dei soci della Carrozzeria Tiglio, dove anche Alessio lavorava dallo scorso anni con i fratelli. La madre Claudia, originaria di Bientina, è un’insegnante della scuola primaria “Vasco Corsi” di Calcinaia. Il funerale sarà celebrato mercoledì 27 novembre alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Vicopisano.
La redazione di VTrend.it si unisce al dolore della famiglia