Pistoia piange Lorenzo Andreotti, 18 anni, volontario della Fondazione MAiC e appassionato nuotatore.
Profondo cordoglio a Pistoia per la prematura scomparsa di Lorenzo Andreotti, 18 anni, stroncato da una leucemia fulminante. La notizia ha rapidamente toccato familiari, amici e la comunità locale, lasciando un vuoto nel cuore di chi lo conosceva.
Lorenzo era volontario della Fondazione MAiC Onlus, dove dedicava tempo e affetto ai ragazzi seguiti dall’associazione. La Fondazione ha voluto ricordarlo con un comunicato: “Con profonda tristezza comunichiamo la prematura scomparsa di Lorenzo, volontario della Fondazione MAiC, che ha donato il suo tempo e il suo cuore ai nostri ragazzi. Ringraziamo il dono prezioso di Lorenzo che ha lungamente speso il suo tempo al servizio dei nostri ragazzi con profonda dedizione.”
Il Presidente della Fondazione, in un telegramma di cordoglio alla famiglia, ha sottolineato come la presenza di Lorenzo abbia lasciato un segno indelebile nella comunità. “La sua presenza attenta e generosa ha lasciato un segno indelebile in tutta la nostra comunità” si legge ancora nel messaggio.
Oltre al volontariato, Lorenzo era un grande appassionato di sport e un nuotatore, ricordato con affetto anche dalla società sportiva H2o dove si allenava.
Il funerale si terrà oggi, sabato 13 settembre, alle ore 15:30 alla Maic, in via San Biagio, a Pistoia. L Lorenzo lascia la madre, il padre e il fratello. Il pensiero e l’affetto della comunità vanno alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Lorenzo. “Grazie Lorenzo, per tutto quello che hai donato”, conclude la Fondazione MAiC.