Un tragico incidente ha scosso la comunità di Montopoli, in provincia di Pisa, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di lunedì 31 marzo. Lo riporta il quotidiano La Nazione.
Il giovane, secondo una prima ricostruzione, stava facendo un giro sul trattore nell’azienda agricola di famiglia quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. Il trattore si è ribaltato, schiacciandolo e causando la sua morte.
Non vedendolo tornare a casa, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi e si sono messi alla sua ricerca. Sarebbe stato il padre a trovare il corpo senza vita del figlio, dando immediatamente l’allarme.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 e dei Vigili del Fuoco, i tentativi di rianimare il giovane sono risultati inutili. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Centro per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Le Forze dell’ordine stanno ora indagando per capire le cause esatte dell’incidente. La comunità di Montopoli è sconvolta dalla morte del giovane, un episodio che ha lasciato tutti senza parole.