PISA. Movida sicura con i controlli dei Carabinieri: due denunce a piede libero.
Continuano i controlli dei Carabinieri a Pisa durante il fine settimana, finalizzati alla prevenzione e al contrasto degli illeciti e dei reati in tutti i luoghi di maggiore aggregazione sociale, interessati al fenomeno della “movida”. Nella serata di ieri, i militari della locale Compagnia hanno denunciato, in distinte ed autonome circostanze, due conducenti di veicoli, rispettivamente per rifiuto a sottoporsi ad accertamenti sugli stupefacenti e guida in stato di ebbrezza.
Nello specifico, un primo conducente, alla guida del proprio veicolo, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze, si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti e pertanto, come previsto dalla normativa vigente, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente di guida e alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria. Altresì, è stato sottoposto al controllo mediante etilometro un secondo utente alla guida di veicolo, risultato con tasso alcolemico di g /l 1,60, con conseguente sequestro del veicolo e denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate saranno vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Con l’approssimarsi delle ferie estive e l’attesa di un maggior numero di turisti tra le vie della città e del centro storico di Pisa, nelle prossime settimane saranno intensificati i controlli dell’Arma per garantire sicurezza a tutta la comunità cittadina. Fonte: Carabinieri di Pisa