Maurizio Bolognesi (direttore di Radio Bruno Toscana) ricorda Marco Nardi, storico collaboratore della radio.
Nella serata di martedì 30 settembre è venuto a mancare, all’età di 74 anni, Marco Nardi, storico collaboratore di Radio Bruno Toscana. Per tantissimi anni aveva raccontato il calcio toscano attraverso la radio.
Maurizio Bolognesi, direttore di Radio Bruno Toscana, racconta a VTrend.it:
«Lui ha cominciato con me ai tempi di Radio Quattro, ma in realtà aveva iniziato con Radio Valdera, dove aveva avviato la sua storia. Poi arrivò da me e cominciammo a collaborare. È stato uno dei miei collaboratori più preziosi, mi ha aiutato a realizzare il programma sportivo della domenica, che mi ha dato tanta popolarità e molte soddisfazioni, portando anche riconoscimenti importanti a livello nazionale. Si chiamava “Radio Quattro Sport”, che poi oggi è “Radio Bruno Sport”».

Poi aggiunge:
«Viveva a Cascine di Buti e aveva 74 anni. Dopo il Covid mi disse: “Maurizio, non me la sento più”. Aveva avuto qualche problema di salute. Nonostante questo, continuavamo a sentirci: avevamo un gruppo WhatsApp dove lui era sempre presente e scriveva spesso ai ragazzi della redazione».
Infine conclude:
«Per il suo compleanno gli abbiamo fatto gli auguri su WhatsApp, ma lui non rispose. Mi insospettii e pensai: “C’è qualcosa che non va”. Sua moglie mi disse che non stava bene, e purtroppo ieri è arrivata la notizia».