Si è spento il dottor Sebastiano “Nuzzo” Alvares, primario di Urologia a Cecina e presidente del Tiro a Volo. La comunità locale lo ricorda per la sua competenza professionale e la passione nello sport.

CECINA (LI) – Originario del Siracusano, il dottor Sebastiano Alvares, noto a tutti come Nuzzo, si è spento nella sua Sicilia, come desiderava. La notizia è stata resa nota dal figlio Antonio, che insieme alla sorella Paola, ha voluto ringraziare amici e parenti per l’affetto ricevuto in questo momento di dolore.
Il dottor Alvares aveva iniziato la sua carriera in Piemonte prima di trasferirsi a Cecina nel 2000, dove ha guidato come primario il reparto di Urologia dell’ospedale locale fino alla pensione, avvenuta due anni fa. Chi ha avuto modo di conoscerlo lo ricorda come un medico estremamente competente, professionale e capace di instaurare un rapporto umano e attento con ogni paziente, prendendosi a cuore le loro condizioni e guadagnandosi il rispetto di tutti.
Al di fuori della professione, Sebastiano Alvares era stato anche presidente del Tiro a Volo Cecina, associazione che oggi lo ricorda con affetto: «Con grande dolore abbiamo saputo della scomparsa di Sebastiano Alvares. Un Presidente che, con tanta passione e amore, si è dedicato a questo sport e alla nostra associazione. Aggiungere altre parole, per chi lo ha conosciuto, è superfluo».




