È scomparso Alfio Dal Porto, persona molto conosciuta nel mondo sportivo e bancario: il decesso è avvenuto all’Isola d’Elba, dove era in vacanza.

MONTECATINI TERME – Lutto a Montecatini Terme: è scomparso Alfio Dal Porto, persona molto conosciuta e apprezzata in città. Come riporta la stampa locale, il decesso è avvenuto all’Isola d’Elba, dove Dal Porto si trovava in vacanza.
Per anni aveva lavorato presso il Monte dei Paschi insieme alla moglie, conquistando la stima di colleghi e cittadini. Una volta in pensione, aveva continuato a offrire il suo contributo alla comunità come consulente dello sport per dieci anni durante la giunta dell’ex sindaco Giuseppe Bellandi, che lo ha ricordato con affetto e commozione:
«Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione, le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Alfio Dal Porto. È stata una persona essenziale per lo sport a Montecatini Terme e per gli eventi sportivi che negli anni ha realizzato con amore per la nostra città. Riposa in pace» – si legge sulla pagina social di Bellandi.
Grande appassionato di basket, tennis e calcio, Alfio Dal Porto aveva preso parte al comitato organizzatore dei Mondiali di ciclismo del 2013 ed era stato tra i promotori della società Montecatiniterme Basketball, punto di riferimento per la pallacanestro cittadina. Anche sulla pagina social della società sportiva sono comparse parole di profondo cordoglio.