È morto Aldo Morelli, figura di riferimento della politica locale e provinciale, con una lunga carriera iniziata nel PCI e proseguita nel PD. Ha ricoperto numerosi incarichi tra cui presidente della Provincia di Pistoia, sindaco e consigliere regionale della Toscana.
LAMPORECCHIO (PT) – È morto Aldo Morelli, nato a Lamporecchio nel 1950, figura di spicco della politica locale e provinciale, con una lunga carriera iniziata nel PCI e proseguita nel Partito Democratico. Laureato in Storia contemporanea e pensionato, Morelli ha ricoperto numerosi incarichi: assessore comunale (1980), consigliere provinciale (1985), presidente della Provincia di Pistoia (1990-1994) e sindaco di Lamporecchio (1999-2009).

Durante il suo mandato ha promosso importanti iniziative di collaborazione tra comuni, come il Patto del Montalbano-Conferenza dei sindaci, e ha guidato la Società della Salute della Valdinievole, contribuendo alla sperimentazione e messa a regime dei servizi di salute pubblica.
Dal 2004 era presidente della Strada dell’olio e del vino di Montalbano e ha ricoperto ruoli di rilievo all’interno del Partito Democratico. Nel 2013 era entrato a far parte del Consiglio regionale della Toscana, in sostituzione della consigliera Caterina Bini.
La comunità di Lamporecchio e la politica provinciale perdono una figura impegnata, dedita alla crescita del territorio e al benessere dei cittadini.
